Principi Attivi
Azione:

BOTOX LIKE
LEVIGANTE
RIEMPITIVO
ANTIRUGHE

Fermento di origine marina

Costituito da componenti zuccherine, il fermento di origine marina viene prodotto dai microrganismi del Plankton marino, nello specifico, al largo delle coste della Bretagna.

Che ruolo gioca nel trattamento cosmetico questo prodotto naturale? Questo fermento zuccherino leviga la pelle e riduce le rughe (EFFETTO IMMEDIATO),  inoltre stimola la sintesi di acido ialuronico e di quelle fibre (come collagene ed elastina) che sono alla base della tonicità globale della pelle del viso (EFFETTO A LUNGO TERMINE)

EFFETTO IMMEDIATO

Grazie alla sua struttura e alla sua elevatissima affinità per la pelle, questo attivo riempie le rughe e leviga la rugosità della pelle IN SOLI 15 MINUTI DOPO UNA SINGOLA APPLICAZIONE, come si vede dalle immagini sottostanti, come un vero e proprio effetto “botox like”. Le rughe del contorno occhi sono tra le più difficili da trattare, ma i risultati dopo 15 minuti sono sorprendenti.

Al contrario di altri attivi anti rughe ad effetto immediato, la cui efficacia svanisce dopo poco (30 minuti-1h dall’applicazione), come si vede dai test, questo attivo ha un’azione che perdura nel tempo (15 minuti – 3 ore – 6 ore).

  • In 25 minuti = -16% profondità media delle rughe
  • In 3 ore = -15% profondità media delle rughe
  • In 6 ore = -14,5% profondità media delle rughe

Oltre all’effetto immediato, il fermento zuccherino, lavorerà sulle cellule della pelle per garantire un effetto biologico più a lungo termine.

EFFETTO A LUNGO TERMINE

Dagli studi condotti si evince l’attività di questo attivo  sulla sintesi di acido ialuronico, del collagene e dell’elastina, fungendo da vero e proprio booster. Il collagene e l’elastina sono due fibre fisiologicamente presenti nella nostra pelle, che svolgono un ruolo fondamentale sulla tonicità dei tessuti e di conseguenza anche sulla prevenzione delle rughe.

Con il fenomeno dell’ “aging” (invecchiamento) si avvia un processo di degradazione di queste fibre da parte del nostro organismo, il loro numero tende quindi a diminuire progressivamente, di conseguenza il nostro viso perde il naturale “ovale” (perdita di tono ed elasticità) e parallelamente  compaiono le rughe.

Attivi come questo fermento di origine marina agiscono proprio riattivando il processo di sintesi di queste fibre, ri-tonicizzando così la pelle del volto, aiutandola a riacquistare l’ovale perduto, e rimpolpando le rughe.

ALCUNI DATI

  • +20% sintesi di Collagene nei fibroblasti (=cellule derma) trattati con l’attivo
  • +21% sintesi di Elastina nei fibroblasti (=cellule derma) trattati con l’attivo
  • +29% sintesi di Acido Ialuronico dopo 72 h nei fibroblasti (=cellule derma) trattati con l’attivo
fermentodiorginemarina_test di efficacia cosmetici
fermentodiorginemarina_test_efficacia_cosmetici
fermentodiorginemarina_test_efficacia_cosmetici

I nostri prodotti

0