Principi Attivi
Azione:

DETOX
ANTIAGE

Estratto di alga rossa (jania rubens)

L’ estratto di alga rossa Jania Rubens è un’alga calcarea, della famiglia delle Corallinacee, che presenta un cospicuo processo di calcificazione, utile a proteggerla dalle aggressioni esterne e per intrappolare microrganismi e altre sostanze vitali.

Quest’alga ha un processo di crescita molto lento, inoltre è fondamentale per l’ecosistema  marino. Per questi motivi non viene direttamente raccolta nel suo habitat naturale, bensì viene ricoltivata in bioreattori che simulano perfettamente le condizioni reali di vita e crescita di questa specie marina.

Ne consegue che sia il processo di coltivazione dell’ alga rossa, che il processo di estrazione di questa sostanza attiva sono assolutamente ecosostenibile.

Questo estratto di Jania Rubens, ha la capacità di promuovere la RESPIRAZIONE CELLULARE a livello della pelle, alla base del funzionamento di tutti i processi di sintesi di collagene (e non solo!), che avvengono nei fibroblasti (cellule del derma cutaneo).

Proprio come il nostro intero organismo, che ha necessità di respirare attraverso i polmoni, per poter garantire la corretta funzionalità a tutti gli organi del corpo, così anche nel piccolo, le cellule della nostra pelle hanno la necessità di una corretta respirazione cellulare.

Riattivando la respirazione cellulare, le cellule innescano un potente processo DETOSSIFICANTE e ANTIAGE. Quello che ne consegue, clinicamente e visivamente, è una significativa riduzione della profondità e dimensione delle rughe, oltre ad un generale miglioramento della texture del viso e della rugosità diffusa,

PARAMETRI

Variazione del volume della ruga: – 11.5% di media dopo 14 giorni
Variazione dell’area della ruga: – 9.4% di media dopo 14 giorni
(dati medi confrontati con placebo)

algarossa_test di efficacia cosmetici
algarossa_testefficaciacosmetici

I NOSTRI PRODOTTI

0