Principi Attivi
Azione:

PEELING
ANTI RUGHE
ANTI MACCHIE
ANTI ACNE
PURIFICANTE

Alfa idrossi acidi

Spesso gli acidi della frutta, chiamati alfa idrossi acidi (AHA), vengono utilizzati in combinazione (acido salicilico+acido citrico+acido lattico+acido glicolico) e in percentuali (cosmetiche) variabili tra Il 5% e il 15%, per ottenere uno o più dei seguenti effetti:

  • Peeling superficiale
  • Trattamento anti rughe
  • Trattamento anti macchie/schiarente
  • Trattamento anti acne
  • Trattamento purificante, anti punti neri

Il problema però legato agli idrossi acidi è la loro forte aggressività nei confronti della pelle. La loro forte azione esfoliante asciuga la pelle e genera infiammazione, talvolta anche ustioni, inoltre un trattamento di questo tipo non può essere utilizzato su tutte le pelli o comunque senza precauzioni.

L’aggressiva esfoliazione, anziché produrre i benefici sperati sulla pelle (cioè l’aumento del turn over cellulare, il ripristino di una corretta funzionalità dello strato corneo, la ricostruzione della barriera cutanea e della sua funzionalità), provocano delle vere e proprie microabrasioni, che non regolarizzano la fisiologica funzionalità della pelle, ma anzi al contrario innescano sistemi di difesa (cicatrizzazione, infiammazione, risposta immunitaria..) che si traducono in una texture della pelle ancora meno omogenea e di una vitalità dei tessuti compromessa.

Unicaderma ha quindi selezionato una combinazione di Alfa Idrossi Acidi (AHA) veicolata in un sistema a rilascio prolungato e a % clinicamente testate, che permettono di bilanciare il potere esfoliante a discapito del potere irritante ed aggressivo.

Ne nasce un principio attivo ampliamente tollerato dalla nostra pelle, consigliato anche per le pelli più sensibili, la cui applicazione può essere giornaliera e ripetuta, senza effetti collaterali. Parallelamente la sua efficacia è elevatissima, considerando il fatto che possiamo applicarlo con una frequenza anche superiore rispetto ai tradizionali acidi della frutta utilizzati in cosmetica per i peeling superficiali.

Un esempio evidente ed emblematico della sua attività è riassunto nelle immagini seguenti, in cui si documenta il trattamento di una volontaria con questo complesso di AHA dopo 14 e 28 giorni di trattamento (1 applicazione 1 volta al giorno). La volontaria in questione presenta delle importanti cicatrici da acne, che sono tra le più difficili da eliminare. Come si vede dalle immagini, la profondità di queste imperfezioni e la loro area diminuisce considerevolmente, in un tempo di trattamento veramente molto limitato.

idrossiacidi_unicaderma_testefficacia
idrossiacidi_testdiefficaciacosmetici_unicaderma
idrossiacidi_testdiefficaciacosmetici_unicaderma

I NOSTRI PRODOTTI

0