Whisking

 In Trattamenti Cutanei

Let’s whiskey together!

Cos’è il whisking cosmetico?
Per whisking cosmetico si intende la miscelazione fai da te di prodotti della nostra routine di bellezza quotidiana per creare un prodotto unico e speciale per la nostra pelle, per i nostri capelli o per rendere più confortevole e attivo il nostro make up.  Un mix di proprietà  benefiche e textures irresistibili.
È il concetto opposto al layering, che prevede la divisione in step ben distinti la nostra routine di bellezza, dal cleansing allo skin care per concludere con il make up.

whisking_cosmetico_unicaderma

Ma cosa significa whisking nella pratica? Ecco alcuni esempi:

    • CREMA VISO + VITAMINA C PURA

Ecco la perfetta combinazione per una crema anti macchie.

    • SIERO VISO + CREMA SOLARE

Perché aggiungere un fattore di protezione solare? Perché con questa combinazione andremo a difendere la nostra pelle dai raggi UV e dell’inquinamento in città.

    • CREMA IDRATANTE GIORNO + FONDOTINTA IN POLVERE MINERALE

Per creare un fondotinta personalizzato con media coprenza, grazie alle caratteristiche della polvere minerale, e dal comfort ideale per la nostra pelle dato dalla crema idratante.

whisking_cosmetici_fondotinta
    • FONDOTINTA LIQUIDO + ILLUMINANTE IN CREMA

Per rendere piu luminoso il nostro incarnato e allo stesso tempo usare il fondotinta più adatto alla nostra pelle.

    • BALSAMO + OLIO NATURALE

Un perfetto trattamento pre shampoo per nutrire e lucidare i nostri capelli.

    • CONCEALER + CREMA CONTORNO OCCHI

Per coprire le occhiaie e allo stesso tempo per fare agire il nostro contorno occhi durante tutto il giorno, poiché integrato nel make up.

cosm-artc-wiski-550x550

Una volta realizzato il cosmetico più adatto alle nostre esigenze possiamo whiskizzarlo con il KIMÈ BOOSTER di Unicaderma, un trattamento realizzato tenendo conto delle specifiche esigenze della pelle. Basterà applicare il booster mattino e sera o spruzzarlo mediante l’apposito spray sul make up durante il giorno. I risultati saranno evidenti da subito e verrà così realizzato un trattamento su misura, un whisking del whishing.

  • Dott.ssa Lilly Greco Esperta in Cosmetologia

    Entusiasta annusatrice e spalmatrice di cosmetici, inizia il suo percorso da cosmetologa nel colorato mondo delle fragranze e all’estero. Tornata in Italia si dedica a diventare formulatore cosmetico nello skin-care e nel make-up. E’ di recente passata al lato oscuro del marketing cosmetico, con tutto quello che ne consegue, anche se lei lo definisce “marketing tecnico” per convincersi di non essere diventata una markettara al 100%  e di avere ancora un profondo legame con i backer del laboratorio.

0