JUICES: food & beauty

 In Trattamenti Cutanei

JUICES: amici per la pelle!

I juices stanno sempre più prendendo piede nel mercato della bellezza.

Un tempo i cari vecchi frullati semplicemente gustati durante una passeggiata primaverile tra una chiacchera e l’altra, oggi gli stessi ingredienti e principi attivi li troviamo in prodotti skin care e hair care di alta gamma.

Ma cos’è il juicing? E perché fa così bene alla nostra pelle?

I JUICE: CIBI ORGANICI E SALUTARI

“To juice” significa “spremere” e cioè ottenere succhi dalla spremitura a freddo di frutta e verdure.

Il “juicing” consiste perciò nel bere succhi freschi. Nascono così negli USA e fanno la loro comparsa anche in Italia i Juice o Natural bar, luoghi in cui si consumano cibi solidi e liquidi rigorosamente naturali e salutisti, in loco o “on the go”. Perché la parola d’ordine del nuovo millennio è: healthy! E i juice sono un modo alternativo e divertente per assumere vitamine, minerali, attivi e nutrienti. Un toccasana per il nostro organismo, pelle inclusa.

  • juices_banco_frutta_verdura
  • juices_centrifugati_frutta_verdura
  • juices_centrifugato_verdura

Quello del green e del naturale è una tendenza già presente da tempo ma che si trova tuttora in fase di evoluzione, arricchendosi di cenni “organic e vegan”. L’agenzia Mintel ha previsto un aumento dei prodotti a base naturale per i prossimi anni. Indovinate quale colore è stato scelto da Pantone per il 2017? Il Greenery! Un verde-giallo che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai… Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa.

juices_greenery_pantone
juices_frutta_verdura

Nel 2017 la pelle è in primo piano e deve avere un aspetto sano e luminoso. Per ottenere una pelle giovane e splendente non ci si limita a bere ed integrare con l’alimentazione ma si ricorre sempre più spesso a ingredienti, principalmente di origine naturali, che applicati sulla pelle, la nutrano e idratino a fondo, ricchi di attivi anti-ossidanti per combattere efficacemente gli inquinanti presenti nell’ambiente che ci circonda.

Ecco che i cosmetici prendono in prestito la filosofia juicy e la abbinano spesso con il macrotrend della detossificazione, lo skin care si rifà a ingredienti caratterizzati dai principi attivi tipici di alcuni alimenti.

Tra gli attivi selezionati da Unicaderma per far risplendere la pelle e per ridonare luminosità al viso, troviamo l’estratto di vite argentata, un portentoso antiossidante, di colore rigorosamente VERDE, proveniente dal Giappone, che aiuta a detossificare le cellule della nostra pelle eliminando il grigiore dato dallo stress, da una vita poco regolare, dalla città, ripristinando così quella perduta luminosità.

  • Federica Moretta Chimica Cosmetologa

    Laureata in Chimica pura e con un Master in Scienze Cosmetologiche, lavora nell’ambito delle materie prime cosmetiche. Ama la cosmesi perché consente l’equilibrio tra l’ alta preparazione tecnica e il guizzo creativo, tra razio e immaginazione.

0